Giornata Internazionale della pace - 21 settembre 2023 - Scopertura targa Gingko Biloba e concerto

Giornata internazionale della pace a Bari - Gingko Biloba - Accademia Pugliese delle Scienze
Scopertura Targa Gingko Biloba per la giornata internazionale della Pace e concerto della I.C.O. sinfonica della Città Metropolitana di Bari presso il teatro Piccinni

Inizia

21 Settembre 2023 - 16:30

Termina

21 Settembre 2023 - 22:30

Indirizzo

Villa La Rocca - Via Celso Ulpiani 27, 70126 Bari   View map

Giovedì 21 settembre 2023 dalle ore 16.30

L’Accademia Pugliese delle Scienze e la Comunità delle Università Mediterranee sono liete di invitare, nel Parco di Villa La Rocca, Via Celso Ulpiani, 27 (Bari), alla Cerimonia di scopertura della Targa celebrativa della piantumagione di un Albero della Pace, ottenuto da un seme di un albero Hibakujumoku (A-bombed tree), un Ginkgo Biloba sopravvissuto al bombardamento atomico del 6 agosto 1945 di Hiroshima.

La Cerimonia avrà luogo il 21 settembre 2023 alle ore 16:30  giorno in cui ricorre la Giornata Internazionale della Pace proclamata dalle Nazioni Unite.

Tale ricorrenza, che sarà celebrata stabilmente negli anni a venire, renderà il Parco un luogo Mediterraneo di Pace e Meditazione, dimostrazione di Resilienza, simbolo di Speranza in un futuro libero dalle guerre.

Alla Cerimonia di scopertura della Targa seguirà un intervento del Prof. Rino Caputo sul tema della centralità della Pace nella Divina Commedia e si concluderà alle ore 20,00  con un Concerto dell’ I.C.O. (Istituzione Concertistico Orchestrale) sinfonica della Città Metropolitana di Bari presso il Il Teatro comunale Niccolò Piccinni*.


*Ingresso a pagamento  

Ingresso libero per la scopertura targa e conferenza Ingresso a pagamento per il concerto